EVENTI

down-arrow

La Forza delle Donne

Pensato dalle donne per le donne

Nato nel 2009 questo evento è il primo in Solu a Deus sa Gloria. Pensato da donne per le donne, realizzato anche prevalentemente da donne, ha innanzitutto lo scopo di valorizzare il ruolo femminile da una prospettiva cristiana.

Un altro obiettivo di questo evento è portare a tutte le donne il chiaro messaggio di Gesù, rendendolo semplice e liberandolo da ritualismi non necessari.

L’idea innovativa della Forza delle donne sta nell’aver compreso che il vangelo, il messaggio di Gesù Cristo, è comunque un messaggio e come tale può e deve essere veicolato anche attraverso tutti i canali di comunicazione comprese le arti. Perché un canto o una scena teatrale non possono farmi arrivare o riflettere sul significato del messaggio e della persona di Gesù?

Per questo motivo, durante l’evento, canti, danze, video e scene teatrali si susseguono conducendoci, da una ottica femminile, verso la persona di Gesù Cristo che, Lui sì, è sempre in grado di fare la differenza!

La Forza delle Donne

Generazione di Luce

“Voi siete la luce del mondo”

Nato dopo “la forza delle Donne”, prosegue sullo stesso principio di usare forme di comunicazione alternative a quelle tradizionali, aiutando così lo spettatore a riflettere sull’importanza del messaggio e dell’uomo Gesù Cristo.

Realizzato dal Gruppo musicale della chiesa, questo evento è principalmente un concerto di musica pop cristiana in cui si inseriscono momenti di riflessione attraverso video o altro.

Il nome Generazione di Luce prende spunto dal messaggio di Gesù: “Voi siete la luce del mondo” rivolto a tutti quelli che credono in Lui.

Desideriamo quindi far conoscere questo messaggio perché non siamo stati creati per avere vite opache o spente. Gesù vuole tirarci fuori dal buio delle nostre vite e renderci persone che vivono e generano la luce. della gioia, dell’amore, della pace e della fratellanza. Generano la luce di Cristo.

Conoscere Gesù ci sprona a seguirlo e chi segue Gesù non rimane nel buio ma diventa luce. Questo è il messaggio e lo scopo dell’evento Generazione di Luce.

Generazione di Luce

Baby Festival

Organizzato dal Team Arcobaleno, è una festa in cui i nostri bambini sono protagonisti. Non c’è competizione e non ci sarà nessun vincitore.

Tutti i nostri piccoli hanno l’opportunità di fare qualcosa, di esibirsi davanti ai propri genitori e sentirsi al centro dell’attenzione e ricevere amore e un caloroso applauso per la propria partecipazione.

Ospite fisso del festival è Danny, un simpatico pagliaccio che scherza e gioca con i bambini ma, tra una gag e l’altra, condivide tanti suggerimenti educativi basati sulla fede cristiana.

Gesù ci ha insegnato ad amare il nostro prossimo e noi dobbiamo imparare ad amare i nostri figli in modo concreto.

Il festival vuole essere principalmente un atto d’amore verso i bambini e stimolare i genitori a far crescere i propri figli immersi nell’amore cristiano.

Baby festival

Festival della Famiglia

Se avessimo tutti i beni della terra ma non avessimo nessuno con cui condividerli, la nostra vita sarebbe triste e vuota. A volte ci affatichiamo così tanto per le cose o per i nostri progetti che non ci rendiamo conto di trascurare ciò che di più caro esiste al mondo: le persone che vivono intorno a noi.

La famiglia è una istituzione di Dio. Ciascuno di noi nasce da un padre e una madre e, col passare del tempo, ha l’opportunità di vivere le differenti relazioni: iniziamo come figli e nipoti relazionandoci con i nostri genitori e i nostri nonni.

Con il matrimonio sperimenteremo poi la vita da coniugi e magari poi anche quella da genitori. Arriverà poi per molti anche l’esperienza di diventare nonni e vivere dunque la relazione con i propri nipoti.

Il festival della famiglia, è un viaggio attraverso le relazioni familiari, un momento per riflettere e riscoprire la bellezza dell’amore familiare in tutte le sue sfaccettature.

Festival della Famiglia