GRUPPI

down-arrow

I GRUPPI

Ogni settimana la congregazione di Solu a Deus sa Gloria si divide in piccoli gruppi organizzati in vari orari nei diversi giorni della settimana. I gruppi si dividono in tre tipologie, base, membri e di servizio. Insieme condividono la Parola di Dio e del tempo, pregando e formando legami di amicizia. Questo è il cuore della crescita personale di ogni membro.

Gruppi Base

Si rivolge ai credenti all'inizio del loro percorso di crescita. Si fanno principalmente studi incentrati sulla persona, sull'opera e sul messaggio di Gesù Cristo. Si riceve cura d'anima secondo il bisogno. Non si è coinvolti in nessun servizio della chiesa. I partecipanti, quando pronti, se desiderano seguire Gesù Cristo, chiedono di venire battezzati.

GRUPPI MEMBRI

Si rivolge a credenti battezzati che intendono impegnarsi con Gesù. Sviluppano la conoscenza di Dio attraverso la sua Parola. Studiano i fondamenti della fede cristiana applicati alla vita di tutti i giorni, in famiglia, nel lavoro, nella chiesa e in ogni contesto sociale. Si inizia ad impegnarsi in attività di servizio della chiesa per il bene comune.

GRUPPI SERVIZIO

Si rivolge a credenti maturi nella fede. Si dedicano agli altri servendo in funzione dei propri doni e talenti. Si approfondiscono i fondamenti della fede cristiana applicati al servizio, alle relazioni e alla leadership. Si è coinvolti nelle attività dei team di volontari al servizio della chiesa.

“Il figlio dell'uomo non è venuto per essere servito ma per servire”

- Gesù

GRUPPI DI SERVIZIO

IL SERVIZIO E’ SEGNO DI GRANDEZZA

Quando l'attitudine a servirsi gli uni gli altri, non è una schiavitù ma una libera scelta per il benessere comune, quel gruppo di persone, piccolo o grande che sia, sviluppa la propria grandezza e cresce raggiungendo il massimo delle sue potenzialità.

Il Regno di Dio è un regno di libertà: nessuno è schiavo ma tutti desiderano essere utili per il benessere altrui. Cosi è la Chiesa. Così deve essere!

La maturità nel cammino cristiano ci induce a dedicarci agli altri mettendo a disposizione le nostre capacità, i nostri talenti, i nostri doni spirituali e il nostro tempo.

Per questo nascono i gruppi di servizio di Solu a Deus sa Gloria, per servire la Chiesa, le persone, la città e Dio. I gruppi di servizio si dividono nei seguenti team:

team-sub

Ogni gruppo di servizio ha i propri conduttori, essi lavorano in comunione con il pastore della chiesa Gian Piero Pinna, incontrandosi periodicamente per programmare e organizzare tutte le attività.

È nostro desiderio estendere e ampliare sempre di più i gruppi di servizio, accrescendo così la nostra capacità di essere di benedizione per la nostra isola, la nostra città e le nostre famiglie.

Nei gruppi di servizio si può accedere dopo aver fatto un percorso di crescita frequentando con successo prima il gruppo base e successivamente quello dedicato ai membri.

Ogni gruppo di servizio prevede inoltre un percorso formativo sia tecnico che spirituale per i nuovi volontari.